Antonio Calabrese

Antonio Calabrese è nato a Perugia il 20 marzo 1976. Il 17 Luglio 2000 si laurea (110/110 e lode) alla facoltà di Medicina e Chirurgia, corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentale, dell’Università di Perugia. Dal 15 Gennaio 2001 è iscritto all’Albo Professionale degli Odontoiatri di Perugia (N° 589). Dal Settembre 2000 al Maggio 2001, Antonio Calabrese è odontoiatra volontario presso il Dipartimento di Ortodonzia del Policlinico di Siena. Nello stesso periodo, presta opera come odontoiatra volontario nell’Ambulatorio della CARITAS Diocesana di Perugia. In seguito, Antonio Calabrese inizia a lavorare in vari studi del centro Italia come consulente esterno in odontoiatria conservativa: nello Studio dentistico del dr. D.Meoni di Castiglione del Lago (PG); nei due Ambulatori odontoiatrici di Bologna e di Imola della dott.ssa A.Dal Monte; negli studi odontoiatrici di Spello (PG) e di Bisenti (TE) del dr. R.Volpi. Negli anni, Antonio Calabrese, pur lavorando full-time, non tralascia la propria crescita professionale, partecipando a vari corsi post-laurea tenuti da riconosciuti professionisti italiani:

    Corso “L’estetica in protesi fissa”, tenuto dal dott. M.Fradeani a Milano

    Corso “Protesi totale e protesi totale su impianti”, tenuto dal prof. G.Marino a Milano

    Corso “Full immersion di protesi fissa”, tenuto dal prof. S.Valerio a Milano

    Corso “Protesi fissa”, tenuto dal prof. D.Castellani a Bologna.

Nel giugno 2006, Antonio Calabrese fonda a Ponte Felcino (Perugia), insieme al fratello Nicolino, il NAC Ambulatorio Odontoiatrico. All’interno di questa struttura, Antonio Calabrese si occupa esclusivamente di protesi fissa e mobile su denti naturali e su impianti, faccette, estetica dentale e smile design. Negli anni 2009 – 2010, Antonio Calabrese passa cinque mesi a Campinas, in Brasile, dove partecipa a corsi di specializzazione in riabilitazione orale e protesi su impianti. Nel luglio 2010 consegue la certificazione internazionale CELPE per la conoscenza della lingua Portoghese brasiliana scritta e parlata con livello “intermediario superior”. Collabora regolarmente dal 2010 con i colleghi odontoiatri e chirurghi Brasiliani, e ha iniziato l’iter per la convalida della laurea italiana in Brasile. Dal 2011 Antonio Calabrese opera anche nel suo nuovo studio dentistico di Quadri (Chieti), in Abruzzo. Qui riceve su appuntamento telefonando al numero 334/1110591.


Attività di ricerca

Dal Novembre 2002 al Gennaio 2007 è titolare di un assegno di ricerca assegnato dalla Università degli studi di Perugia, svolgendo pertanto attività clinica finalizzata alla ricerca presso gli Ambulatori della Clinica Odontoiatrica di Perugia.


Per saperne di più, consulta la Carta Servizi Dott. Antonio Calabrese