Consulenza

Consulenza per Riabilitazione Orale

Presso il NAC Ambulatorio Odontoiatrico offriamo anche il servizio di Consulenza per Riabilitazione Orale (CRO). Con il termine “riabilitazione orale” intendiamo la riabilitazione dentoprotesica di almeno un’arcata dentale completa del paziente. Questo servizio si rivolge a tutti quei pazienti edentuli (parziali o totali) che cercano risposte sincere e razionali, attraverso spiegazioni esaurienti e defintive, circa le opzioni di trattamento possibili per risolvere il proprio problema… e tornare a sorridere!

 

Al termine di una CRO il paziente avrà ricevuto:

Diagnosi completa del proprio caso (inclusi tutti i test clinico-diagnostici necessari, come radiografie intraorali, test di vitalità, etc.); Prognosi a medio e lungo termine della propria dentatura naturale (o protesi dentale); Presentazione e discussione delle varie opzioni di trattamento dentoprotesico possibili per la soluzione del proprio caso; Sequenza e tempi di trattamento (orientativi) di ciascuna opzione di trattamento discussa; Preventivi di costo (orientativi) di ciascuna opzione di trattamento discussa e modalità di pagamento disponibili.
La CRO ha una durata di circa 1.5h e viene effettuata congiuntamente dai dottori Nicolino e Antonio Calabrese. Il prezzo di una CRO è di 180€. Se il paziente dovesse in seguito accettare una delle opzioni di trattamento discusse, la stessa cifra verrà sottratta al preventivo totale.


Per sottoporsi ad una CRO, è necessario innanzitutto fissare un appuntamento presso il NAC Ambulatorio Odontoiatrico. Il giorno fissato, il paziente dovrà portare con sé il seguente materiale diagnostico:
Anamnesi medica completa NAC (scarica, stampa e compila);
Eventuali test di laboratorio o esami medici recentemente effettuati per qualsiasi ragione;
Una radiografia ortopanoramica recente (max 3 mesi).
Si invitano i pazienti a portare anche TC Dentascan, vecchie radiografie ortopanoramiche o protesi dentali eventualmente in proprio possesso, in quanto potrebbero essere di supporto alla discussione del proprio caso.